sogno_PIENO_colore - PLASMA | ARTISTRY IN WINE

Vai ai contenuti
sogno
SOGNO ritrae le emozioni legate alla fantasia, il tripudio di colore esprime la festa, il desiderio di conoscere ed esplorare gusti e mondi nuovi, tutto si muove e ci fa crescere, cercare nuove strade, sognare è possibile. Il sogno è un desiderio di libertà sociale, conquista sessuale, voglia di uno diverso stile di vita.
Il colore è caldo ed intenso, il simbolo di emozione in movimento che arriva alle stelle, oltre i pianeti.
IL VINO
Il colore è rosso vivo e intenso, gli aromi ricordano i piccoli frutti rossi, la mora, il lampone e la ciliegia, si sprigionano intensamente da subito, nel calice, anche vuoto, quasi come odorare un barattolo di confettura appena aperto. Al gusto è morbido, corposo e armonico senza spigolature, ma con personalità di persistenza. Rimane giovane nonostante i 3 anni di affinamento, in solo acciaio. È il vino giovane per i giovani di tutte le età, la chiusura a vite della bottiglia ne facilita l’apertura e conserva a lungo la freschezza dell’uva Montepulciano.
L'ARTE
L'artista lega l'opera ad un amico prematuramente scomparso. Il sogno che lo descrive ha un forte coinvolgimento emotivo. E' libertà pura, un gioco spensierato, Animale e donna galoppano in un viaggio lontano, tra pianeti, e lo scenario è quasi fumettistico. Il rosso del pianeta di sfondo accende la scala cromatica e l'opera è solare, positiva, sorridente. Le pennelate danno un aspetto vellutato alla tela. La figura femminile è bendata e si lascia guidare, la leggerezza del gioco è più importante della meta, c'è ancora tanto spazio su cui correre, si perdono i confini anche dentro l'amina.

CARATTERISTICHE OPERA:
olio su tela
dim. 80x120 cm
titolo: Sogno
anno 2010


DESCRIZIONE VINO:
uve di Montepulciano
colore rosso vivo intenso
affinamento in acciaio
sentori di frutta rossa, lampone e more

Torna ai contenuti