lampo_VUOTO_frutto - PLASMA | ARTISTRY IN WINE

Vai ai contenuti
lampo

LAMPO ritrae le emozioni legate alla sensazione che ci dà luce, il contrasto con il buio di trasmette grande energia, la luce rivitalizza, l’emozione che si prova è di benessere e fiducia. La luce ci rende migliori forse perché nasce dalla notte, da un momento difficile, dalla fatica. Il lampo è un baleno di dinamismo.
E' un momento di contrapposizione tra luce e buio; un flash che sprigiona energia interiore e carattere emotivo.
L'OPERA
E' un vortice di luce, che avvinghia e si allontana, perso nella notte.
Il buio nasconde e annulla, come fa Il vortice raffigurato, che si perde al centro dell'opera in un vuoto infinito.
E' la sintesi di un gesto veloce, che inizia e finisce, che non lascia traccia, solo energia dove tutto si nasconde e niente è scontato.
I colori sono in forte contrasto, La tecnica pittorica ad olio conferisce sostanza alla materia colorata, che vede lo sfondo di un blu intenso.
La forma femminile che si intravede è avvolgente, consapevole di essere al centro di un momento che illumina, sconvolge e sparisce.
IL VINO
La luce ha un colore chiaro, ma molto intenso, mette in evidenza la possibilità di vedere le cose in un altro modo. Anche un vino bianco può diffondere il suo riflesso in maniera totalmente diversa dal solito, un colore giallo oro rappresenta al meglio il tono del vino passito, l’uva bianca, nei sui acini ha concentrato il succo grazie all’energia del sole, il risultato è stupefacente, si ottiene un vino da fine pasto, con aromi del frutto maturo, miele e fiori. Il gusto è moderatamente dolce e pastoso, una leggera venatura amara disegna una sapidità celata dalla sensazione tattile del calore.
CARATTERISTICHE OPERA:
Olio su tela
dim. 70x100 cm
titolo: LAMPO
anno 2017


DESCRIZIONE VINO:
uve Moscato
colore giallo oro
appassimento dei grappoli
sentori di miele, fiori e frutta matura
came back to emotions
Torna ai contenuti