bacio_PIENO_opera - PLASMA | ARTISTRY IN WINE

Vai ai contenuti
bacio
BACIO ritrae le emozioni legate all’amore, la rappresentazione è esplicita, travolgente, le labbra si congiungono, due elementi diventano una cosa sola, è la sensazione di unione, di forte legame. E' un sentimento di generosità reciproca.
Può essere anche un ultimo momento di certezza prima di partire; è in ogni caso il gesto speciale che la natura spinge a fare e che rende quel momento irripetibile e unico, come un'opera d'arte.
IL VINO
I concetti di generosità e completezza nel vino sono tratti di un’immagine, che rappresentano un’armonia sensoriale totale, la possibilità di trovare nel calice un’ampia sensazione di tutte le componenti in ugual misura. Il colore profondo e violaceo sono il preludio a percepire aroma potente, fruttato e floreale, il gusto dotato di persistenza mostra corpo e tannicità vellutata. Le uve Montepulciano sono da sempre note per la loro generosità in colore, calore ed estratto, la tecnica del delestage, con travasi all’aria durante la fermentazione, nobilita il vino in tutti gli aspetti.
 
L'OPERA
BACIO è la conferma di un sentimento. Ha un sapore vero, tangibile, da vivere. Tutte le sensazioni sono accese, sentite nella pienezza del momento. Il verde predomina e lo fa perchè è il compromesso deciso chimicamente tra giallo e blu. La figura in secondo piano si ammalgama al buio di fondo, ma ricompare nella forte stretta di mano in primo piano. Lo sfondo è romantico, con una luna immaginata e delle gambe che si incrociano; una mano accarezza il volto.
DESCRIZIONE VINO:
uve Montepulciano
colore rosso intenso
tecnica del delestage
sentori fruttati e floreali
CARATTERISTICHE OPERA:
olio su tela
dim. 45x60 cm
titolo: Bacio
anno 2012


Torna ai contenuti